Associazioni sportive a Recco

Pro Recco Rugby
PRO RECCO RUGBY

Indirizzo: Sede in Via Andrea Doria S/N, 16036 Recco (Ge)
Tel.: 0185 721685
Sito: http://www.proreccorugby.it

Inizia tutto alla fine degli anni '60: il rugby a Recco nasce infatti nella calda estate del 1968.
Da allora ne sono passati di anni, di campionati, di persone, di risultati, di gioie, di dolori, di emozioni e di progressi e oggi la PRO RECCO RUGBY è una Società di rilievo nel panorama rugbystico nazionale.

Il vertice della piramide degli "Squali" della Riviera di Levante è la prima squadra, che milita ormai da dieci stagioni in serie A, le ultime tre delle quali, inclusa quella in corso, in serie A1, seconda divisione nazionale: di tratta della squadra ligure e del nord-ovest di livello più elevato.

Il XV principale è sempre più espressione e al contempo frutto del grande lavoro svolto ormai da anni sul settore giovanile, che vanta squadre in tutte le categorie e che, stagione dopo stagione, diventa sempre più fucina di talenti e giocatori di qualità che possono aspirare ad entrare a far parte fin da giovanissimi della rosa della prima squadra. Non solo: sono diversi ormai i nostri ragazzi ad avere avuto l’onore di indossare la maglia Azzurra di squadre Nazionali, sia giovanili che seniores.

Un ambiente sano, una grande famiglia, un attaccamento ai colori e alla maglia che è sentito dai giocatori di ogni età e categoria e da tutto lo staff rende la PRO RECCO RUGBY e la sua “casa”, il campo Carlo Androne, una realtà ed un luogo dove praticare ottimamente ad ogni età quel meraviglioso sport che è il rugby.
Le nostre squadre: Prima squadra (serie A1), Under 23, Under 20 (campionato Elite), Under 16, Under 14, Under 12 – U10 – U8 (minirugby, settore Propaganda), Tigullio Rugby Rapallo (serie C), “Le Orche” (old, over 35).

E’ possibile tenersi sempre aggiornati attraverso il nostro sito internet www.proreccorugby.it. E' inoltre possibile iscriversi alla nostra newsletter settimanale e seguirci quotidianamente su facebook attraverso il gruppo e la pagina ufficiale (entrambi “Pro Recco Rugby”) e anche su twitter (@ProReccoRugby).

Su twitter ed in contemporanea su facebook è possibile, tra le altre cose, seguire in diretta i risultati delle partite della prima squadra.

A cura dell'adetta stampa Emy Forlani.