Associazioni sportive a Recco

Telefono: 3339561056
Sito: http://www.proreccopallavolo.it/
Facebook: @ProReccoPallavolo

Nel lontano 1981 venne costituita la società sportiva "Volley Ball Club 1981", lo sport della pallavolo si affaccia uffialmente a Recco.
Nel 1984 si forma una nuova società di pallavolo con la denominazione G.S. Pallavolo Recco.
La coesistenza delle due società è difficile in una realtà territoriale limitata,dopo qualche di travagliata coesistenza, i dirigenti delle due realtà pallavolistiche, decidono per la fusione, dando origine a una nuova società.

Nasce cosi la A.D. Pro Recco Pallavolo, che dal 1989 si è progressivamente affermata a livello agonistico e sociale, instaurando anche un buon rapporto con le atre realtà sportive della città, per un migliore utilizzo dei pochi spazi impiantistici esistenti. Oggi la Pro Recco Pallavolo è una società di buona dimensione e accoglie in palestra centinaia di giovani recchesi che annualmente si avvicendano nella pratica della pallavolo. Attualmente la società ha rivolto tutti i suoi sforzi al settore giovanile, utilizzando, grazie alla disponibilità della scuola, anche la pallestra di via Marconi. Di recente la società è stata riconosciuta Centro di avviamento allo sport del Coni.

Per i bambini tra i 5 e 8 anni corsi di palla rilanciata e mini volley bambini tra i 9 e 11 anni corsi di super volley tutti nella palestra del del liceo scientifico NICOLOSO DA RECCO durante l'anno si terranno dei tornei in tante cittadine del Golfo Paradiso e Tigullio.

Dai dodici anni in su a seconda delle capacità acquisite presso la palestra di via vecchia vastato ci sono corsi di volley con tornei provinciali di Under 13-14-16 e campionati provinciali di terza-seconda e prima divisione.

Poi c'è la prima squadra che milita nel campionato regionale di Serie D.

Tutto femminile almeno momentaneamente.