Associazioni sportive a Recco

La Pro Recco Gym Club nasce a Gennaio 2022 con l'intenzione di portare la Ginnastica Estetica di Gruppo, per la prima volta, in Liguria.

Il concetto di movimento fluido e naturale del corpo umano, ha ispirato lo sviluppo della Ginnastica Estetica, che è stata riconosciuta internazionalmente come sport competitivo dal 1996.

La F.I.S.A.C. è la sola ed unica Federazione rappresentante della IFAGG sul territorio Nazionale ed è l'organismo attraverso il quale la Ginnastica Estetica di Gruppo è regolamentata, praticata e diffusa in Italia.

Si tratta di una disciplina di squadra: il team è composto da un minimo di 6 ad un massimo di 10 ginnaste. Il lavoro di squadra e l'unità di lavoro sono essenziali. La coreografia, utilizzando una espressiva interpretazione della musica attraverso i movimenti, crea una storia: AGG (aesthetic group gymnastics) è arte, espressione e sentimento, tutto mescolato in un alto livello di sport competitivo.

La prima squadra bianco-celeste, appena nata, ha subito conquistato un titolo nazionale e una coppa internazionale.

In virtù dei risultati raggiunti, è chiamata a rappresentare l'Italia nei prossimi campionati del Mondo, in programma a Graz, in Austria a Novembre 2022.

Instagram https://instagram.com/proreccogymclub.asd?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Sito web: www.proreccogymclub.com