Associazioni sportive a Recco

Indirizzo: Via Cavour 38 16036 Recco
Andrea: +39 392 8903123
Pagina Facebook: @proreccoarrampicata

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Pro Recco Arrampicata è attiva dal 1998, è affiliata al C.O.N.I., alla F.A.S.I. e alla Polisportiva di Recco ed è gestita da istruttori nazionali della F.A.S.I. L’associazione vanta atleti della nazionale italiana maschile e femminile ed ha organizzato prove di Coppa Italia e campionati regionali.

La palestra

La struttura offre pannelli di ogni inclinazione con più di 3000 prese, pan Gullich, travi e pesi. Ogni mese vengono tracciati almeno 20 boulder o percorsi nuovi oltre a quelli già esistenti e viene organizzata una garetta amichevole.

Corsi

Gli istruttori propongono corsi di avviamento alla pratica sportiva, durante i quali vengono insegnate le tecniche di arrampicata boulder di falesia e di montagna, oltre alle manovre di sicurezza.

Bambini

Sono presenti pannelli per bambini di tutte le età.

Uscite

Ogni fine settimana gli atleti possono partecipare ad uscite in falesia e boulder o a gare di arrampicata.

Eventi

Nel corso dell’anno si organizzano vari eventi, quali Xbloc, TrofiaBloc, FocacciaBloc ed il BloccoNatale, ottimo modo per coniugare attività fisica con il divertimento e la buona cucina.