Associazioni sportive a Recco

Indirizzo: Sede Via Marconi 35
Tel.: 0185 76177
Facebook: @ASDGinnasticaRecco

Sono ormai passati oltre quarant'anni da quella serata del 26 luglio in cui sette cittadini, già noti e impegnati nel sociale a Recco e forti sostenitori dell'attività sportiva, si riunirono nell'Aula Consigliare del comune per sottoscrivere l'atto di fondazione di quella che oggi è la Associazione Sportiva Dilettantistica " Ginnastica Recco". Questo l'inizio di una realtà molto forte nell'ambito sportivo cittadino.

Da subito affiliata alla Federazione Ginnastica d'Italia, la ASD Ginnastica Recco si dimostra attiva sia nell'Artistica Maschile che in quella Femminile, proponendo annualmente atleti di livello regionale e livello nazionale. Significativa ed importante per la società la presidenza di G.Tassara , che per lunghi anni indirizza l'attività verso una base di ginnasti sempre più numerosa. L'immatura scomparsa del presidente non poteva essere ripresa, dall'attuale presidente Pino Raiola, se non nel segno della continuità.
Successivamente, dagli anni Novanta in poi, l'apertura anche verso la ginnastica ritmica ha posto la società tra le più attive della regione. La ASD Ginnastica Recco si colloca tra le prime dieci società ginniche della regione;tra le più attrezzate verso i più piccoli, ai quali è proposta l'attività motoria e il gioco sport di base; tra le più frequentate da ginnasti , futuri atleti in altri sport, per il riconosciuto ruolo di avviamento a tutti gli sport che la ginnastica esercita; tra le più apprezzate tra gli adulti per il  mantenimento di quella attività fisica, anche leggera, che la medicina attuale promuove.
Le attività proposte sono: corsi di ginnastica formativa maschile e femminile; artistica maschile e femminile; pre e agonistica ritmica( dai 3 ai 16 anni); corsi di ginnastica dolce , adulti e terza eta ( dai 25 oltre gli 80 anni).