Siamo arrivati al termine del Laboratorio Teatrale per l’anno 2022/23 e Martedi 30 Maggio e Lunedi 12 Giugno i nostri allievi, calcheranno il palco del teatro Comunale di Sori, per prenotazioni contattare Angio Diena 3391502492 e Pro Loco Recco 3348754058

Sono 50 allievi: suddivisi in bambini/ragazzi, adulti e compagnia Teatro LAb che nel corso dell’anno hanno imparato a gestire voce, emozioni, e anche a “dove mettere le mani”.

“Perché quando ti iscrivi al TeatroLAB, sai come arrivi ma non puoi immaginare la trasformazione che avverrà dentro di te, i cambiamenti, le evoluzioni più inaspettate, a fronte di questo giocare con le emozioni, la parte più importante del laboratorio teatrale – la Pro Loco Recco afferma-. E poi c’è lo spettacolo e la sua preparazione che con le letture, gli esercizi, le prove, gli incontri fanno sì che ci si diverta come matti e ci si impegni tutti insieme per raggiungere un obiettivo comune. Quando tutto finisce, quando fai il tuo spettacolo e il pubblico ti dedica il suo tempo e i suoi applausi, senti una soddisfazione inimmaginabile, qualcosa che difficilmente ti lascerà nei giorni a venire, negli anni a venire”.

“Fare Teatro è un sogno, una passione capace di smuovere anche le persone meno emotive, quelli “tutti d’un pezzo”, che però al primo contatto con il palcoscenico si trasformano, cambiano, diventano un’altra persona – dichiara il Docente e Attore Andrea Carretti -. Perché il Teatro ti mette in diretta comunicazione con la tua vera essenza, con il tuo vero io, ti fa conoscere i tuoi limiti e ti consente di superarli.  Questo è valido sia per i più piccoli, che iniziano a fare teatro magari spinti dai genitori per vincere la timidezza o per fare qualcosa di formativo, sia per i più grandi che da una parte coltivano il sogno di recitare, dall’altra immaginano di riuscire a parlare meglio, di muoversi meglio, di allenare la memoria, sempre attraverso l’arte della recitazione. Tutto questo è vero, se consideriamo che attraverso il Teatro noi alleniamo le nostre emozioni, le conosciamo, prendiamo confidenza con loro e affrontiamo le nostre paure più recondite: sul palco siamo “nudi” e l’elemento spettacolo viene soltanto al secondo posto, al primo infatti c’è la crescita personale”.

E anche l’occasione per raccogliere fondi, come da tradizione per realtà associative del territorio, quest’anno sono rivolti all’Associazione Ecopsy impegnati per un nuovo progetto del dopo di noi , un nuovo appartamento per ragazzi diversalmente abili

Ancora una volta quella del Teatro Lab si conferma “una grande famiglia”. Si chiude il sipario sull’edizione 2022/23 ma vi diamo appuntamento per l’anno 2023/24 a ottobre