Domenica 29 maggio presso la Cappella dell’Ascensione dalle ore 13 si svolgerà la tradizionale festa campestre. La Cappella, luogo caro ai Recchelini, durante il secondo conflitto mondiale, divenne rifugio per alcune famiglie sfollate.
Alle 15:30, in collaborazione col Gruppo Comunale Volontari PC e AIB, partirà dalla Cappella una passeggiata alla riscoperta della rete sentieristica delle alture recchesi, recuperata dai suddetti volontari.
Alle 18:15 Don Enrico Ciangherotti, Parroco di Megli, celebrerà la Santa Messa.
Il ricavato della giornata verrà utilizzato per la sistemazione dell’area adiacente alla Cappella, fortemente danneggiata dagli eventi atmosferici dell’ottobre 2016.

Abbiamo piacere di annunciarvi che potete votare la Cappella dell’Ascensione nel censimento dei Luoghi del Cuore del FAI. “Proviamo tutti insieme a far risplendere questo simbolo della nostra storia “

ascensione_29.jpg