“Chimica & Cucina – A cena con……..”
Il commissario Montalbano
La prossima serata di “Chimica & Cucina – A cena con….” ci porterà alla scoperta del lato culinario presente nella più celebre saga dello scrittore Andrea Camilleri.
Il Prof. Riccardo Carlini, docente di chimica presso il Liceo Artistico “Klee-Barabino” di Genova, divulgatore scientifico e ricercatore, come in ogni incontro, presenta una nuova conferenza, illustrando le curiosità gastronomiche, le proprietà nutrizionali e le ricette preferite dai diversi personaggi famosi, ponendo attenzione anche agli aspetti scientifici.
Il prossimo incontro si terrà giovedì 9 maggio alle ore 19 presso il ristorante “Da Ö Vittorio” a Recco e analizzerà il ruolo della gastronomia nella vita privata del Commissario Montalbano. Scopriremo molte ricette della cucina povera siciliana come gli arancini, la caponatina e l’importanza del pesce azzurro, punto cardine della dieta mediterranea. La caratteristica cena a tema farà apprezzare tutte queste peculiarità in un clima di piacevole convivialità
Il menù proposto sarà:
Gli arancini di Montalbano
Focaccia pizzata e capperi di Pantelleria
Pasta alla Norma
Sarde a beccafico e caponatina
Cannoli del dottor Pasquano
L’evento vede il patrocinio della Città di Recco e il prezioso supporto della Pro Loco Recco. Partner della serata sarà la farmacia Pennino di Santa Margherita Ligure che offrirà un simpatico omaggio a tutti i partecipanti.
Prenotazioni: Ristorante Da ö Vittorio tel. 0185 74029 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pro loco recco – tel. 0185 722440 – wa 3348754058
Ultime notizie
- Recco - Il prezioso presepe di Polanesi torna a stupire
- Mostra fotografica fino al 30 Novembre tal titolo "Rispetto. Nella vita, nello sport, oltre ogni stereotipo
- Ritorna a Recco Tex Willer, dal 30 novembre all'8 dicembre alla Sala Polivalente di Recco
- “Un Paradiso di conoSCIENZA”
- “Chimica & Cucina – Attenti a quei tre…” Gorgonzola, barbabietola e zafferano