“Chimica & Cucina – A cena con……..”

Camillo Benso Conte di Cavour

La nuova serata di “Chimica & Cucina – A cena con….” consentirà di scoprire molti dei segreti che stanno dietro al Gran Tessitore del risorgimento italiano, in particolare quelli relativi ai suoi piatti preferiti e alle ricette da lui realizzate e tramandate a noi.

Il Prof. Riccardo Carlini, docente di chimica presso il Liceo Artistico “Klee-Barabino” di Genova, divulgatore scientifico e ricercatore, come in ogni incontro, presenta una nuova conferenza, illustrando le curiosità gastronomiche, le proprietà nutrizionali e le ricette preferite dai diversi personaggi famosi, ponendo attenzione anche agli aspetti scientifici.

Il penultimo incontro si terrà giovedì 11 aprile alle ore 19 presso il ristorante “Da Ö Vittorio” a Recco alla scoperta di quei cibi alla moda nella Torino sabauda. Questa volta, inoltre, sarà possibile scoprire molti segreti dell’arte del cioccolato grazie all’intervento di Eugenio Boccardo, mastro cioccolatiere e proprietario della rinomata Cioccolateria Romeo Viganotti di Genova. La caratteristica cena a tema farà apprezzare tutte queste peculiarità in un clima di piacevole convivialità

Il menù proposto sarà:

Acciughe in salsa vert

Focaccia col formaggio…tricolore

Agnolotti del Conte

Vitel tonnà piemunteis e carciofi alla Cavour

Semifreddo all’amaretto

accompagnato da ottimo dolcetto d’Alba DOC

L’evento vede il patrocinio della Città di Recco e il prezioso supporto della Pro Loco Recco. Partner della serata sarà la cioccolateria Romeo Viganotti che offrirà un dolce omaggio a tutti i partecipanti.

Pro loco recco – tel. 0185 722440 – wa 3348754058